Roberto Ferrari

 

Roberto Ferrari:

 

Attualmente e' in onda su Radio Deejay con Sciambola! con Albertino e Dj Angelo

 

 

 

 

è nato a Milano il 13 Giugno 1965 e fin da giovanissimo ha una grandissima passione per la radio.
Frequenta la scuola di perito elettronico e proprio durante gli studi, utilizzando un piccolo trasmettitore FM, realizza la sua privatissima radio. I suoi ascoltatori sono gli inquilini del palazzo dove abita e l’unico inserzionista pubblicitario è il pizzaiolo sotto casa.
Nel 1984 finiti gli studi lavora per due stagioni per la Valtur in qualità di animatore.
Nel 1985 parte per militare , al distretto militare di Bologna e siccome la passione per la radio è sempre fortissima riesce a trovare lavoro la sera presso una radio privata della città Radio Sfera Regione. Finito il servizio militare torna a Milano con un idea fissa in testa , quella di aprire una vera Radio. Il primo colpo di fortuna arriva quando trova lavoro da un amico che ha una società di computer che convince ad acquistare Radio City Milano, una piccola radio milanese in declino. Per due anni lavora in società nella suddetta radio quando ad un certo punto decide di fare il grande salto ed invia una magica cassettina a Claudio Cecchetto a Radio Deejay. Per motivi del tutto fortuiti la cassettina arriava fortunatamente nelle mani di Claudio e Roberto inizia la sua lunga e fortunata avventura a Radio Deejay.
Era 15 dicembre del 1988 quando firma il contratto, mentre il 1 di marzo del 1989 fa il suo esordio radiofonico con un programma serale.
Nel 1996 dopo una scommessa radiofonica con Marco Baldini risale l‘Italia in canoa da Gallipoli a Lignano Sabbiadoro. Non contento nel 1997 entra nel Guinness dei primati sempre con la sua canoa battendo il record di percorrenza nelle 24 ore in acque ferme a l’Idroscalo di Milano percorrendo 222.858 Km.
Ma la sua vera passione è da sempre lo spazio il suo sogno diventare astronauta. Sogno che stà per diventare realtà grazie all’operazione denominata  Mission to Space che lo vedrà molto probabilmente diventare il primo turista spaziale Italiano ed Europeo , ma soprattutto il primo dj al mondo ad effettuare una trasmissione radiofonica dallo spazio.
 

© 2007 Federico Molignano Management, Italy