Prezioso

 

Prezioso:

 

Attualmente Giorgio Prezioso è in onda su Radio Deejay con il programma di musica dance “Discoball”

 

 

 

 

Nato a Roma il 23 febbraio del 1971, si avvicina al giradischi attratto dalla passione per le gare DMC. Inizia a scrachare a 16 anni, seguendo le orme del fratello Andrea, secondo di Lorenzo “Jovanotti” alla console della discoteca “Veleno” di Roma. Sarà proprio Lorenzo a regalargli la popolarità, utilizzando gli scrach di Giorgio in alcune delle sue canzoni, una fra tutte “Tempo” (…Prezioso!).
In realtà l’inizio dell’ascesa che porterà Giorgio a Milano in Via Massena, è datato all’estate ’91, alla consolle della discoteca “Walky Cup” di Riccione, dove appare per la prima volta a fianco del fratello Andrea. Da allora Giorgio lavora a Radio Deejay, occupandosi della parte tecnica del “Deejay Time” e della “Deejay Parade”.
Oltre alla sua attività radiofonica Giorgio Prezioso, insieme al fratello Andrea e Marvin, hanno formato uno dei team dance italiani più conosciuto a livello internazionale.
Dopo alcune produzioni nel 1998, con “Tell Me Why” ottengono il primo grande successo a livello Europeo, proseguendo il cammino troviamo inoltre: “Voice”, “Emergency 911”, “Let’s Talk About a Man”, “Bonjour Ep”, "We Rule the Danza”, “In My Mind”….
L’estate del 2003 è stata caratterizzata dal loro tormentone “Voglio Vederti Danzare” (cover di Franco Battiato degli anni ’80). Questo disco ha raggiunto la Top 5 delle vendite italiane e ciò ha permesso a Prezioso&Marvin di partecipare a molte trasmissioni tv. Fan ed addetti ai lavori sono stati accontentati dal sapiente connubio di ritmo e melodia e da un cantato insolitamente in italiano del singolo “Prezioso Feat”.
Nel mese di maggio del 2004 le radio hanno iniziato a suonare il nuovo singolo intitolato “Le Louvre”. La successiva pubblicazione sul mercato è stata accompagnata dal video ambientato per l’occasione in museo.

© 2007 Federico Molignano Management, Italy