Albertino

 

Albertino:

 

Nell’attuale palinsesto di Radio Deejay, oltre che con "Sciambola!" è in diretta anche con "Dance Revolution", un racconto in musica dedicato alla dance, ai suoi artisti, alle sue etichette, ai suoi club

 

 

 

 

Albertino, DJ da sempre, ideatore e testimonial di campagne pubblicitarie, volto televisivo, autore di due best seller - “Benissimo!” , “Autobiografia inutile di Giuseppe” e “Il Testicolo” - è considerato uno dei personaggi più innovativi nel panorama della comunicazione.


E’ nato a Paderno Dugnano il 7 agosto 1962.
Giovanissimo inizia a collaborare con Radio Milano International e a 20 anni arriva a Radio Deejay.
Dal 1982 conduce il “Deejay Time”, programma (inizialmente dedicato alla musica house) che nel corso degli anni Albertino ha trasformato in un vero show radiofonico.
Il “Deejay Time” ancora oggi è uno degli appuntamenti cult di Radio Deejay.
Da anni alterna la sua attività radiofonica a quella di dj, suonando nei migliori club italiani e stranieri, e come produttore - con il marchio Deejay Parade - ha venduto tre milioni di compilation.
Ha ideato e condotto nel dicembre 2001 e nel settembre 2002 il Dance Award, l’evento che premia la miglior musica dance.
Appassionato di architettura e design nell’aprile 2002 ha presentato al salone del Mobile di Milano un progetto di piano porta consolle realizzato per Ycami, azienda leader nella produzione di mobili in alluminio. In precedenza aveva già realizzato una cuffia per Stanton che in poco tempo ha raggiunto il primo posto della classifica di vendita.
Ha curato per La Repubblica la storia della dance “Dance Revolution” uscita nel settembre 2002.
Albertino - che sul linguaggio è da sempre originale e innovativo (tanto da meritarsi una pubblicazione dell’Accademia della Crusca) da alcuni mesi ha sfornato un altro tormentone: “Vaaaaaa bene. Okay.” grido di battaglia di Marco Ranzani, personaggio ideato per “Ciao Belli” che sarà anche in tv a Zelig.
 

© 2007 Federico Molignano Management, Italy